La normativa in tema di autotrasporto di merci e persone è molto complessa e caratterizzata da una grande quantità di regole, spesso contraddittorie, in mezzo alle quali può essere difficile orientarsi. È per questo motivo che si rende necessaria la consulenza da parte di un esperto in materia, che sia in grado di fornire un servizio di assistenza anche nel caso in cui insorgessero delle contestazioni da parte dell’autorità. Grazie ad una notevole esperienza nel settore, consolidata anche dal servizio prestato nella Polizia di Stato tra il 1998 e il 2002, l’avvocato Federico Gallo è in grado di fornire un servizio ottimale.
L’avv. Gallo è in grado di leggere e interpretare i dati del tachigrafo analogico e di quello digitale, nelle diverse versioni succedutesi negli anni, riuscendo quindi ad analizzare e verificare la correttezza delle violazioni contestate in tema di ore di guida, pause e riposi, di cui al Reg. CE 561/06.
La consulenza offerta non tralascia nemmeno il tema della responsabilità della filiera del trasporto e della contrattualistica che in questo settore assume un valore rilevante non solo tra le parti, ma anche per limitare le gravi responsabilità a carico della committenza.
Infine, l’avv. Gallo fornisce consulenza e assistenza anche in tema di trasporto abusivo, trasporto internazionale, combinato e cabotaggio, con regole in continua evoluzione.